Che tipo di personalità da casinò ho?

By admin December 1, 2014 Casinò Varia

Ti sei mai chiesto se la tua personalità possa giocare un ruolo quando si tratta di scegliere i giochi da casinò più adatti a te? Noi abbiamo scoperto che esistono difatti delle specifiche ‘personalità da casinò’ che possono potenziare le vostre prestazioni in determinati giochi. Basta pensarci ed è facile capire come debba essere proprio così.

Il nostro cervello è suddiviso in due emisferi, uno dei quali è associato alla matematica, all’analisi e alla razionalità. L’altro emisfero invece è quello più artistico e creativo. Tenendo a mente ciò si può facilmente dedurre che, ad esempio, chi è più bravo in matematica avrà vita più facile a giocare a blackjack o a poker, no?

Io direi proprio di sì. Diamo quindi uno sguardo alle principali personalità associati ai diversi giochi.

poker

Poker

Il poker è diventato uno dei giochi più popolari al mondo e viene spesso considerato un gioco più adatto alle personalità introverse. I giocatori di poker vengono spesso visti sedere al tavolo per ore indossando cuffie e occhiali da sole. E’ l’unico gioco da casinò in cui i giocatori giocano gli uni contro gli altri piuttosto che contro la casa, e questo può condurre a una condotta piuttosto riservata nei confronti degli altri giocatori.

Video Poker

Vincere, in molti giochi da tavolo e slot, è solo questione di fortuna, ma il video poker è un gioco d’abilità tipico delle personalità intuitive. Il video poker offre spesso percentuali di vincite piuttosto alte, purché si adotti e si applichi la strategia perfetta. Conoscendo la strategia si migliorano significativamente le proprie possibilità di vincita. Tenere ben d’occhio le mosse effettuate a ogni mano è di vitale importanza per il giocatore.

Blackjack

Se il tavolo da blackjack è una tua fermata fissa al casinò, si direbbe che quello che cercate sia più della semplice fortuna, e che la vostra personalità sia quella del pensatore. Conoscere le strategie di base del blackjack aumenta di molto le probabilità di vincita. Quando il giocatore agisce d’impulso finisce spesso per rinunciare al potenziale vantaggio che avrebbe giocando con maggiore attenzione e strategia.

craps

Craps

E’ risaputo che passando davanti a un tavolo di craps sentirete giocatori che urlano, ridono e si danno il cinque. I tavoli del craps sono il centro dell’attenzione della sala da gioco e tendono ad attrarre i giocatori più vivaci. Questo gioco così veloce tende a intimidire alcuni tipi di personalità ed è invece spesso il preferito dei giocatori più estroversi.